[ENG] [CHI]
HOME   |  AZIENDA  |   BRAND   |   NEGOZI  |  PRODOTTI  |  GALLERY  |  CONTATTI  |  MENU  |  FRANCHISING
“TI AMO ITALIA” NASCITA DELL'AZIENDA E DEL BRAND

Questa è una storia Italiana vera e non meno insolita.

I protagonisti sono, prima di tutto, due incorreggibili quanto emblematici e felici sognatori: Claudio e sua moglie Mariateresa.
Entrambi sono pionieri e innovatori per vocazione. Claudio Franceschelli, presidente dell’omonimo Gruppo Italiano, è un tipico e brillante Imprenditore Bolognese, il cui comportamento professionale è signorilmente guidata dall’istinto, dal talento e dal pragmatismo tanto quanto dall’entusiasmo.
E’ dotato di una mentalità intelligente  ed acuta.
Infine, è appassionato e determinato.
Vive in una zona dell’Italia dove i Maestri del Gelato sono numerosi. E’ cresciuto con le tradizionali prelibatezze per Gourmet/Gourmand di cui abbonda la magnifica terra di Emilia-Romagna.
In particolare con i più squisiti tortellini, lasagne e tagliatelle al ragù, devozionalmente fatti in casa  dalla sua adorabile Mamma Natalina.
E con, ineludibili, generose porzioni giornaliere di delizioso Gelato Artigianale.
Mariateresa è il Chief Financial Officer del Gruppo.
La sua mamma, Mamma Maria Angela, era famosa per essere tra le cuoche Bolognesi più fedeli alla tradizione.
E così la madre di sua madre, e la madre della madre di sua madre.
Nella loro famiglia, le ricette sono rare e vengono considerate non meno preziose di tesori segreti, e si tramandano di generazione in generazione.
Quando Claudio prese le decisione strategica di estendere in Cina ed Europa Orientale le attività di Due Torri, l’azienda di Logistica integrata di famiglia, e cominciò a lavorare per sviluppare la prima Supply Chain Italia-Cina/Cina-Italia, completamente integrata e governata da un Interlocutore Unico, ciò che doveva accadere accadde…La natura pionieristica e innovatrice di Claudio lo indusse a decidere tempestivamente che avrebbe voluto aggiungere un altro sontuoso petalo alla rosa del suo Gruppo. E’ così che il loro sogno divenne realtà…

François Zille è un “veteran troubadour”, etico-estetico-poetico e internazionale della Comunicazione e del Marketing, con una carriera parallela quale saggista & docente di Antropologia visiva, di progettualità comparata, di Filosofia Critica dell’Arte e delle Arti applicate.
Appartiene  ad una grande famiglia emigrata dal Friuli Venezia Giulia, una regione nel Nord Italia, che, fin dal 1930, contribuì alla diffusione del Gelato Italiano in Belgio, Francia, Germania, Venezuela, Argentina e Nord America. Con tutto questo squisito aroma di Gelato e queste vibrazioni nell’aria, Claudio e Mariateresa chiesero a François di unirsi a loro in veste di Senior Operative Partner, per la creazione e la realizzazione di un network di franchising di Gelato Artigianale Italiano nella terra di Lao Zi e di Confucio.
Per dare la possibilità a un numero sempre più elevato di Cinesi di assaggiare ed apprezzare l’autentico e delizioso Gelato Artigianale Italiano ad un prezzo veramente sostenibile.
E inoltre – diamo a Cesare quel che è di Cesare – per far scoprire ai Cinesi più golosi perché il Gelato Italiano è universalmente riconosciuto come il migliore al mondo, al di là di ogni possibile onesto paragone.
Il  loro amico Nicolò Pascale Guidotti Magnani fu coinvolto da Claudio e Mariateresa come second senior operative partner per l’ingegnerizzazione e la gestione di tutti i processi operativi.

Tutto ciò portò velocemente alla fondazione di “Franceschelli (Beijing) Food Development, Co, Ltd”.

La responsabilità di progettare il Matrix Shop, con la supervisione di François quale Art Director e Worldwide Marketing & Communication Manager, fu affidata a Roberto Maci, giovane e talentuoso architetto e designer di Bologna.
Questo è il motivo per cui il nostro “Ti Amo Italia” Matrix Shop è così bello, “appealing & exciting”, quanto “cool & unique”.
Il Gruppo Franceschelli è un gruppo italiano a conduzione familiare, affidabile e intraprendente, che da oltre 30 anni opera con successo in settori chiave quali la Logistica integrata, i trasporti aerei, l’edilizia abitativa e gli sports amatoriali.

Il Gruppo Franceschelli punta a sviluppare il Brand “Ti Amo Italia” nel resto della Cina, in Nord America e in Brasile, per poi diversificare l’utilizzo del marchio anche nel settore dell’abbigliamento e dell’arredamento.

°credits°        
FRANCESCHELLI GROUP SPA VIA MACERI SUPERIORE N.16/A 40061 MINERBIO (BO) ITALY C.F. 03304480373 P.I. 00611081209